L'avvocato Giusy Laura De Angelis nasce a Napoli il 27 novembre 1989
Frequenta il liceo scientifico presso l’Istituto Statale “Carlo Urbani” di San Giorgio a Cremano (NA) dove consegue il diploma con la votazione di 85/100.
Consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con la votazione di 105/110 discutendo una tesi in Diritto Amministrativo dal titolo “La valutazione della performance dirigenziale”, relatore la Prof. Ferdinando Pinto
Dal 2012 al 2014 svolge l'attività di pratica forense presso lo studio dell'Avvocato Luigi Aprea di Napoli.
Da 2012 al 2014 svolge altresì l'attività di pratica notarile presso lo studio del Notaio Maria Rosaria Santucci di Napoli.
Svolge la preparazione al concorso notarile frequentando i corsi della Scuola di Notariato della Campania “Fondazione Emanuele Casale”, della scuola "Inverbamagistri" tenuto dal Notaio Paolo Aponte e anche il corso della scuola "Nazionale di Notariato Concorsuale" tenuto dal notaio Fabrizio Corrente.
Presso la scuola di Notariato della Campania frequenta il corso di perfezionamento in Diritto delle Successioni tenuto dal Notaio Carmine Romano e il corso di perfezionamento in Diritto Societario tenuto dal notaio Stefano Santangelo.
Consegue l'abilitazione alla professione forense nella sessione 2017 e dal 1 gennaio 2020 è iscritta all'Albo degli Avvocati presso la Corte di Appello di Napoli.
Svolge l'attività forense occupandosi prevalentemente di problematiche inerenti ai contratti, con consulenze specifiche nella redazione degli stessi, e di problematiche di diritto delle successioni, anche attraverso collaborazioni ad hoc con studi notarili.
Nel corso dell'attività diviene autrice di pubblicazioni su riviste specializzate e approfondisce il tema dell'arbitrato come modalità di risoluzione delle controversie alternativa alla giurisdizione ordinaria.